Vintage Selection 42
“SQUEEZE THE LEMON” il titolo della nuova edizione in scena al Padiglione delle Ghiaia della Fortezza Da Basso
Vintage Selection n. 42, il salone di riferimento per l’abbigliamento, gli accessori e gli oggetti di design vintage, andrà in scena da martedì 25 a giovedì 27 giugno al Padiglione delle Ghiaia della Fortezza da Basso.
Il salone, ormai riconosciuto come uno degli appuntamenti più autorevoli e prestigiosi nel mondo del vintage in Italia e in Europa, si rivolge ad un pubblico sempre molto qualificato e attento alla ricerca.
Anche in questa edizione, Vintage Selection conferma la stretta connessione con Pitti Filati, la manifestazione organizzata da Pitti Immagine alla Fortezza da Basso che presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale a una platea di top buyer, designer delle maison più prestigiose, creativi ed esperti di moda da tutto il mondo.
Vintage Selection n. 42 si svolgerà all’interno del Padiglione delle Ghiaia della Fortezza da Basso - una posizione strategica, proprio all’inizio del percorso di Pitti Filati - e seguirà gli orari di apertura della manifestazione: dalle 9.00 alle 18.00 per i primi due giorni (martedì 25 e mercoledì 26 giugno), mentre l’ultimo giorno (giovedì 27 giugno) sarà dalle 9.00 alle 16.00. Come per la scorsa edizione estiva del salone, Vintage Selection 42 sarà aperta ai soli buyers del Pitti Filati che, obbligatoriamente, transiteranno dal Padiglione delle Ghiaia per registrarsi ed accedere a Pitti Filati.
Squeeze the lemon!, è il tema di Vintage Selection 42 che si ispira a quello dei saloni estivi di Pitti Immagine e che sarà declinato sugli elementi allestitivi della mostra. PITTI LEMON sarà un tema gustoso (per sapore e per colore), dissetante (per chi ha sempre sete di novità), vitaminico (per chi è in cerca di energia), astringente (per astenersi dal dire troppo), anti-radicali liberi (per chi ci tiene a restar giovane). Un tema volutamente leggero, eppure dalla rappresentazione potente: lo sa disegnare l'ingenuità spontanea dei bambini e lo hanno dipinto gli artisti, dal Ghirlandaio a Manet, da Picasso a Lichtenstein.
GLI ESPOSITORI:
A.N.G.E.L.O., AGENDA VINTAGE, ANTIQUEANDVINTAGETREASURES, FERNANDA VINTAGE, GIRATEMPO VINTAGE FIRENZE, HUNTER VINTAGE FIRENZE, IOVINE VINTAGE STORE, OFFICINE LI VOLSI, PLUS VENTURINO ARCHIVI, SHABBY CHIC VINTAGE, SP-VINTAGE STREET DOING VINTAGE FIRENZE, VINTAGE DELIRIUM di FRANCO JACASSI
.
VINTAGE SELECTION N.42
Padiglione delle Ghiaia, Fortezza Da Basso
Viale Filippo Strozzi 1, Firenze
Ingresso riservato agli addetti del settore
25-26 giugno: dalle 9 alle 18
27 giugno: dalle 9 alle 16
Sito Web: www.vintageselection.it e facebook.com/vintageselection
Tel. +39/055-212622